Giappone, 1945-46: l'imperatore Hirohito, per porre fine al conflitto mondiale decide di collaborare con il generale americano Douglas MacArthur, firma la resa e rinuncia pubblicamente alla sua divinità diventando il simbolo della nazione e dell'unità del popolo.

Salvata in extremis dalla morte da un enigmatico Bad Man, una giovane aliena viene mandata sulla Terra con il compito di annientare l'umanità. Assunte sembianze da donna e il nome di Laura Flynn (Scarlett Johansson), comincia a seminare vittime per le colline scozzesi ricorrendo al sesso, unica arma a sua disposizione. Con il passare del tempo, però, Laura comincia ad assaporare i benefici apportati dall'essere umano e inaspettatamente mostra i primi segni di un tenero sentimento quando è attratta da un uomo di mezza età, andando contro agli scopi per cui era stata mandata sulla Terra.

Nel giorno in cui ciascun uomo traccia il bilancio della propria vita, Henry Ford torna indietro negli anni felici in cui da pilota dilettante diventa il fondatore del più grande impero di tutti i tempi: La Ford Motor Company. Noto al mondo intero per i suoi successi, il denaro e il potere, Ford conduce però una vita privata difficile e tormentata. Solo di fronte alla tragedia della sua morte prematura ed al rischio di perdere tutto ciò per cui ha vissuto, Ford capirà...