Aldo che lavora come operaio in uno zuccherificio convive da sette anni con Irma. Dalla loro unione è nata una bambina. Il marito di Irma è emigrato da molti anni e l'arrivo della notizia della sua morte apre per Aldo la prospettiva del matrimonio. Irma però non ne vuole più sapere dell'uomo e gli confessa di non amarlo più. Per Aldo e per la bambina comincia un viaggio in Val Padana, alla disperata ricerca di una donna che possa occuparsi di lui e della sua bambina.

Il film-denuncia L’ESODO, tratto da una storia realmente accaduta, arriva nelle sale italiane per raccontare, per la prima volta, una pagina amara della recente politica del nostro paese. Ad interpretare Francesca, sessantenne "esodata" che finirà ad elemosinare per necessità e protesta, è un’inedita Daniela Poggi, che festeggia 40 anni di carriera con un ruolo delicato e complesso, che le ha già permesso di trionfare come miglior attrice protagonista in tutti i festival in cui è stato presentato il film. L’ESODO nasce da un’idea del regista Ciro Formisano, qui al suo debutto in un lungometraggio, che ha sposato la causa di quel numero sempre crescente di uomini e di donne che, con l’entrata in vigore della Legge dell’ex Ministro Fornero e il suo innalzamento dell’età pensionabile, si sono improvvisamente trovati in un limbo: troppo vecchi per il lavoro e troppo giovani per la pensione, senza reddito e senza ammortizzatori sociali.

Dopo aver assistito ai moti del maggio francese del Sessantotto, un gruppo di giovani si abbandona ai fumi dell'oppio. All'interno della comitiva, nasce la storia d'amore tra un ragazzo e una giovane, entrambi coinvolti nell'insurrezione.

Jean-Louis Joubert, agente di cambio rigoroso e padre di famiglia un po' "rigido", scopre che un allegro gruppo di belle cameriere spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora a casa sua, gli apre le porte di un universo esuberante e folkloristico, diametralmente opposto alle buone maniere e all'austerità del suo ambiente. Colpito da queste donne piene di vita, Jean-Louis si lascia andare e per la prima volta assapora con emozione i piaceri più semplici. Ma si può davvero cambiare vita ad una certa età?

Incident by a bank is a detailed account of a failed bank robbery: A single take where over 90 people perform a meticulous choreography for the camera. The film recreates an actual event that took place in Stockholm in June 2006.

In Birmania, il "Venerabile Wirathu" è un monaco buddista molto influente. Incontrarlo è come viaggiare nel cuore del razzismo quotidiano e osservare come l'islamofobia e l'incitamento all'odio portano alla violenza e alla distruzione. Eppure questo è un paese in cui il 90% della popolazione ha adottato il buddismo come fede: una religione basata su un modo di vivere pacifico, tollerante e non violento.

Paul Dédalus lascerà il Tagikistan. Prima di partire, inizia però a ricordare: la sua infanzia a Roubaix, le crisi di follia di sua madre, il legame con il pio e violento fratello Ivan, i suoi sedici anni, il padre vedovo inconsolabile, il viaggio in Unione Sovietica per un incarico clandestino, i diciannove anni, la sorella Delphine, il cugino Bob, le serate con Penelope, con Mehdi e Kovalki (l'amico che lo avrebbe tradito), gli studi a Parigi, l'incontro con il dottor Behanzin, la vocazione per l'antropologia... Ricorda, però, soprattutto di Esther, la donna della sua vita.

All'indomani della seconda guerra mondiale, un colonnello britannico e sua moglie vengono assegnati a vivere ad Amburgo durante la ricostruzione postbellica, ma le tensioni sorgono con il vedovo tedesco che vive con loro.

Una famiglia borghese: papà ingegnere, madre che passa il tempo tra sedute di psicanalisi e corsi di ginnastica, un figlio molto serio che studia legge, una figlia artista ed una donna delle pulizie spagnola un po’ fuori di testa. Poi un giorno il papà porta in casa un topolino bianco e tutti gli equilibri familiari crollano miseramente. La padrona di casa finisce in coppia con la domestica. Il figlio si confessa gay e finisce con l’ex della cameriera.

Cinque differenti storie di Edgar Allan Poe vengono messe in scena in segmenti unici ispirati al lavoro di quei disegnatori e artisti visuali che meglio hanno espresso la profondità psicologica e complessa dell'universo dark dello scrittore. Tecniche e stili di animazione usati variano di storia di storia.

Three siblings who detest each other and hiking must complete together a pilgrimage to Santiago de Compostela in order to be eligible to inherit their mother's wealth.

Alex, Antoine, Jeff and Manu. Four friends, four years later. Their relationships, friendship, shared secrets, feelings of guilt and their desire to change and improve.

Innamorata del suo compagno Mathias, Alexia scopre un biglietto da visita nel nome di Juliette, una wedding planner. Alexia che sta per sposare Mathias, vivrà l'organizzazione di questo matrimonio insieme alla sua amante .

Liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell, il film narra la storia di una giovane donna che cade in depressione dopo la morte della migliore amica. Una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della donna scomparsa le ridona la gioia di vivere, ma in un turbinio di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano...

Il giovane Clément, che lavora come comparsa nel cinema, conosce Mona, dipendente di una paninoteca della Gare du Nord, e ne rimane affascinato. Trascorsa solo una settimana dal loro primo incontro, Clément è pazzo di lei ma Mona ha un segreto che la rende sfuggente: tutte le sere è costretta a rientrare in carcere. Clément, disperato, chiede aiuto al suo migliore nonché unico amico, Abel. Insieme, i due amici si lanciano alla conquista di Mona.

When Valerie returns home from prison years after killing her neighbour in an apparent drunk driving accident, she wants nothing more than to move on - until the deceased's son shows up at her door and it becomes clear that the past is not easily forgotten.

In a small town lost in the middle of nowhere, Edmond Zweck's funeral business is on the wing. The company now has only two employees: Georges, Zweck's right-hand man, and Eddy, a young man still a novice in the trade. One fine morning, however, a dead man pointed his nose. Hope is born again. Georges and Eddy are responsible for leading the deceased to his last abode. But in search of the cemetery that can not be found, the funeral convoy goes astray and the journey turns into a fiasco.

Kwabéna 's arrival into Enguerrand family, that the little boy takes for his biological father, will lead the whole family to many adventures and reunify them like never before.

Auguste Rodin (1840-1917), man of the people, autodidact and revolutionary sculptor - the most brilliant of his era. At 42, Rodin meets Camille Claudel, a young woman desperate to become his assistant. He quickly acknowledges her as his most able pupil, and treats her as an equal in matters of creation.