This film revolves around Choghtu Khong Tayiji, a 17th century Mongolian prince who waged a campaign of independence against Tibetan and Manchu forces.

Based on the recorded hypnotherapy sessions of 19th century composer Sergei Rachmaninoff, Preludes sees the musician struggle to create music. Penning symphonies in his teens and engaged at an early age, Sergei is then haunted by nightmares. But, can he remain one of the greatest artists of all time.

A spiritual journey into the highlands of Harar, immersed in the rituals of khat, a leaf Sufi Muslims chewed for centuries for religious meditations – and Ethiopia’s most lucrative cash crop today. A tapestry of intimate stories offers a window into the dreams of youth under a repressive regime.

Furono George Mallory e il compagno Andrew Irvine i primi a scalare l'Everest l'8 giugno 1924? Solo la piccola macchina fotografica Kodak che portarono con sé potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, un giovane reporter giapponese di nome Fukamachi riconosce la Kodak nelle mani del misterioso Habu Joji, un alpinista creduto disperso da anni. Ciò segna il suo ingresso in un mondo di ossessivi alpinisti, affamati di conquiste impossibili e desiderosi di raggiungere la vetta degli dei.

Tonight is the big party at Claire's and it's going to be so cool. Besides, Jimmy came. Everyone knows he is there for Maya. But does her heart beat for Jimmy?

In a cluttered news landscape dominated by men, emerges India’s only newspaper run by Dalit women. Armed with smartphones, Chief Reporter Meera and her journalists break traditions on the frontlines of India’s biggest issues and within the confines of their own homes, redefining what it means to be powerful.

URSS, Novocherkassk, 1962. Lyudmila è un membro del partito comunista locale, una convinta militante che nutre un'incrollabile fiducia negli ideali comunisti e un profondo disprezzo per ogni forma di dissenso. Durante una manifestazione operaia in una fabbrica di locomotive, la donna assiste a una sparatoria sui dimostranti ordinata dal governo per reprimere lo sciopero: un evento che cambierà per sempre la sua visione del mondo. Molti i feriti e numerosi i dispersi, la città è sconvolta dagli arresti, da condanne sommarie e dal coprifuoco. E in quei giorni la figlia di Lyudmila scompare nel nulla. Per la donna inizia così un’affannosa, quanto rischiosa, ricerca senza sosta e senza quartiere - a dispetto del blocco della città, degli arresti e dei tentativi di insabbiamento da parte delle autorità.

Directors Jonathan Alter, John Block and Steve McCarthy bring New York columnists Jimmy Breslin and Pete Hamill’s courageous writing to life, celebrating the acclaimed journalists and the city they loved.

An unlikely oddball trio bond during an impromptu trip to the French countryside on a foolhardy romantic mission.

Fatima-Zahra and her teenage son Selim move from place to place, forever trying to outrun the latest scandal she’s caught up in. When Selim discovers the truth about their past, Fatima-Zahra vows to make a fresh start. In Tangier, new opportunities promise the legitimacy they each crave but not without pushing the volatile mother-son relationship to the breaking point.

Estate 1996, costa nord-orientale del Brasile. Tamara si sta godendo le sue ultime settimane nel villaggio di pescatori in cui vive prima di partire per Brasilia per i suoi studi. Un giorno, sente parlare di un'adolescente soprannominata Heartless (Senza cuore) per una cicatrice che ha sul petto. Nel corso dell'estate, Tamara sente una crescente attrazione per questa ragazza misteriosa.

È il 1940 a Kobe, la notte prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Il mercante locale Yusaku Fukuhara sente che le cose stanno prendendo una brutta piega e decide di recarsi in Manciuria, senza portare con sé la moglie Satoko. Lì è casualmente testimone di un atto di barbarie e, determinato a renderlo pubblico, entra in azione. Nel frattempo, Satoko viene contattata da Taiji Tsumori, suo amico d’infanzia e membro della polizia militare, il quale le racconta della morte di una donna che suo marito ha riportato in Giappone dalla Manciuria. Satoko è accecata dalla gelosia e se la prende con Yusaku. Ma quando scopre le vere intenzioni del marito, fa una cosa impensabile per garantire la sua incolumità e la loro felicità.

Thomas, the son of a prison warden, falls for Martin, one of the prison inmates. After Martin is released, they try to build a relationship and a life together but, no one will leave them alone.

Sul letto di morte, Sua Altezza Reale Alfredo, re senza corona, si lascia trasportare da lontane memorie riguardo la sua giovinezza e il tempo in cui sognava di diventare un pompiere. L’incontro con l’istruttore dei Vigili del Fuoco Afonso apre un nuovo capitolo nella vita dei due giovani, immersi nell’amore, nel desiderio e nella volontà di cambiare la propria situazione. Una commedia erotica e musicale di uno dei più sorprendenti registi portoghesi.

Il film vede protagonista un figlio (Saul Nanni), che non voleva più avere niente a che fare con suo padre (Kim Rossi Stuart), costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l'amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un'addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

Ai tempi dell’Antico Egitto, un giovane re diventa il primo faraone nero a meritare la mano della sua amata. Nel Medioevo francese, un misterioso ragazzo selvaggio ruba ai ricchi per dare ai poveri. Nella Turchia del XVIII secolo, un principe che cucina meravigliose frittelle e la principessa delle rose fuggono dal palazzo per vivere il loro amore.

Nel 1845, a Parigi, durante i festeggiamenti del carnevale, il dottor Mirakle (Bela Lugosi) sbalordisce il pubblico esibendo in un circo delle meraviglie il possente Erik, un gorilla ammaestrato che egli dice di aver catturato nel cuore dell'Africa Nera. In realtà, lo spettacolo costituisce l'alibi per poter, nottetempo, rapire giovani ragazze e realizzare un esperimento che confermerebbe la validità della teoria sull'evoluzione dell'uomo dalla scimmia: individuare un gruppo sanguigno compatibile con quello di Erik per affiancargli una compagna. Poiché le prigioniere non sopravvivono alle trasfusioni, Mirakle con l'aiuto del fedele assistente Janos si sbarazza dei loro corpi gettandoli nella Senna, ma il giovane Pierre Dupin, analizzando i cadaveri, si insospettisce e va a curiosare nel laboratorio di Mirakle appena in tempo per evitare la morte a Camille, sua fidanzata, che il folle scienziato ha appena fatto rapire da Erik.

Sabato De Sarno, Gucci’s new creative director, presents a glimpse into the creation of the Gucci Ancora show—his first collection for the iconic fashion house. In the days leading up to the show, De Sarno shares his personal experiences, revealing his passions and vision for Gucci’s new chapter.

Aline Morales is one of the main broadcasters of Maracatu in Toronto. From a meeting with members of Recife's Maracatu Estrela Brilhante Nação, she and her traveling companions reflect deeply on the different aspects of this genre, beyond music.

After Kosovo's independence the first internationally recognized sports federation was the one of Table Tennis. Two local Ping-Pong enthusiasts see this as a great opportunity and start self-financing the training sessions for young players.