Flannery, un agente ferroviario, fa tutto secondo le regole. Si scontra con un cliente, McMorehouse, che vuole pagare un nolo di 44 centesimi per due porcellini d'India che considera animali domestici. Flannery, invece, li considera maiali (nolo 48 centesimi), una decisione di cui comincia a pentirsi quando gli animali cominciano a riprodursi.

Frutto dell'incredibile collaborazione tra due dei migliori artisti del mondo, ha richiesto più di 50 anni per essere realizzato. Destino nacque nel 1945 come un sodalizio tra Salvador Dalí e Walt Disney, ma la produzione fu interrotta per le difficoltà finianziare dello studio. Finalmente completato da Roy, nipote di Walt, nel 2003, Destino narra la tragica storia d'amore tra Chronos, personificazione del tempo, e una donna mortale che si cercano nelle stesse ambientazioni surreali spesso usate da Salvador Dalí nelle proprie opere.

Un vaso da fiori precipita da un terrazzo e cade in testa a Paperino, che a causa del colpo ricevuto perde la memoria, ma ottiene la capacità di cantare perfettamente, divenendo subito un papero popolare. Alla sua fidanzata Paperina toccherà fargli tornare in tutti i modi la memoria. Infatti proprio mentre si sta esibendo in un importante evento canoro, la memoria gli ritorna e Paperino perde la capacità di cantare, perdendo tutta la sua popolarità ma riacquistando la memoria.