L'India favolosa del Gange, dei paria e delle sacre caste, dei fachiri e dei templi millenari confrontata con quella moderna. A far da legame alle parti documentarie, le vicende sentimentali di una famiglia di un diplomatico inglese.

Questa storia per ragazzi è interpretata da un piccolo vero indiano che impersona nel racconto il figlio di un kornak (guidatore d'elefanti). Rimasto orfano durante una battuta di caccia, il piccolo vede l'elefante del padre regalato ad un altro kornak. Affezionatissimi l'uno all'altro, il bambino e l'elefante scappano insieme in mezzo a un branco di altri pachidermi allo stato brado. Vengono ritrovati dai cacciatori.

Un principe indiano vuole impadronirsi di un carico d'armi destinato agli inglesi. Servendosi di una bellissima donna rapisce il figlio del comandante al quale ingiunge, pena la vita del ragazzo, di svelare il percorso del convoglio. L'uomo non si lascia corrompere, ma il giovane sì. Due soldati, allora, entrano travestiti nella città nemica dove sono raccolte le armi e fanno esplodere il deposito.

Sequel del precedente The Best Exotic Marigold Hotel, il film racconta le vicende dell'hotel, tra l'imminente matrimonio di Sonny e il suo sogno di ingrandire l'attività con tutte le complicanza del caso. Tra l'altro, nuovi ospiti si avvicenderanno nelle stanze e i posti vacanti sono pochi. Dulcis in fundo, la "minaccia" di un matrimonio in stile indiano sembra far precipitare la situazione nel caos finchè una nuova soluzione si presenterà inaspettata

Una commedia romantica che segue la vita quotidiana di due persone costrette a convivere nel pieno dell’emergenza sanitaria. Loris, un musicista dal turbolento passato, incontra la sua fidanzata Aurora, che vive in un altro paese. A causa di problemi con il treno, viene ospitato poi da Flavia, la sorella di Aurora, per una notte. Ma il giorno dopo tutta l’Italia si blocca diventando zona rossa, a causa della pandemia. Loris e Flavia sono costretti a vivere insieme in questa casa per due lunghi mesi: oltre alle profonde differenze che li separano, nascerà una storia d’amore impossibile e la reclusione forzata, durante il lockdown nazionale, li obbligherà ad affrontarla.

Mirko, un giovane no-vax, terrapiattista e di destra vive da solo nella periferia di Milano, in Italia. Vivrà sulla sua pelle l'inizio della pandemia di Covid-19 e il lockdown lo costringerà a cambiare la sua visione della realtà e le sue idee politiche.