Ispirato al manga del maestro Osamu Tezuka, "Metropolis" racconta una storia ambientata in una gigantesca città futuristica, abitata da classi differenti, di uomini e di robot.

Cameron Vale è un disadattato che vive ai margini della società a causa di gravi disturbi psichici. Una grande multinazionale lo raccoglie e lo inserisce nel programma Ripe dell'industria di armamenti Consec. Scopo del programma è quello di creare degli scanner, degli esseri dotati di poteri telepatici e capaci di agire sulle capacità psichiche altrui. A Cameron verrà affidato il compito di fermare Revok, uno scanner spietato che ha deciso di impadronirsi del potere.

Ryan, riceve una chiamata d'aiuto al suo cellulare da una donna che dice di essere stata rapita. Dice anche che i prossimi saranno suo figlio e suo marito. Il problema è che la donna non ha nessuna idea di dove si trovi, e la batteria del cellulare di Ryan non durerà a lungo...

Tom Beckett è un killer dell'esercito. Ha al suo attivo 78 vittime al primo colpo. Viene mandato a compiere una missione in America Latina. Deve uccidere un probabile futuro presidente che potrebbe dilatare a dismisura il già fiorente traffico della droga. Lo "aiuta" un giovane civile poco avvezzo alla vita dura. Tra contrasti e riappacificazioni i due porteranno a termine la missione. La coppia Berenger-Zane funziona e la regia sa cosa significa usare la steady-cam e gli effetti speciali.

A Hong Kong, Paul Wagner è fatto assassinare insieme alla moglie dal socio in affari Griffith. I gemelli orfani degli uccisi sono affidati: uno a un collegio locale, e l'altro negli Usa l'amico di famiglia Frank. Anni dopo, Frank e i due fratelli si ritrovano per farla pagare sia a Griffith che a Zhang, capo dei killer dei genitori. Uno dei gemelli nel frattempo è diventato istruttore di karate.

Cleopatra Jones, agente dell'F.B.i. combatte a colpi di karaté e di pistola spacciatori di droga, e polizziotti corrotti. Torna nel suo ghetto si trovera di fronte una nuova temibile minaccia...

Jim Terrier ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. E' profondamente innamorato di Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui, vecchie conoscenze dai trascorsi non proprio limpidi e ex compagni dalla morale discutibile.

Elephants Dream è la storia di due personaggi, Emo (Cas Jansen) e Proog (Tygo Gernandt) che, tra strani effetti sonori e scenografie molto particolari, conducono lo spettatore all'interno di un mondo bizzarro fatto di ingranaggi e grovigli di cavi, abitato da singolari personaggi, come una macchina per scrivere vivente, una enorme colonna con all'interno un ascensore ma soprattutto una grande quantità di uccelli davvero insoliti.

In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e d'incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

Nel 1815 due giovani fratelli Tomas e Gregory, novizi del monastero dell'ordine di Damasco nel nord-ovest del Pacifico, spinti dalla curiosità, si introducono in una stanza segreta del monastero e, inconsapevolmente, liberano due demoni, riportandoli sulla terra. Gregory viene ferito a morte e i due demoni, attraverso la Ruota del Tempo, fuggono nel futuro, dove con la loro bellezza adescano le loro vittime portandole alla morte. Tomas li insegue fino all'anno 2002 portandosi dietro il pugnale di San Nicodemo, l'unica arma in grado di spazzar via i demoni dalla faccia della terra. Ma anche il detective Rachel Dressler e il suo collega si occupano del caso in cui Tomas è il primo nella lista dei sospetti.

In un futuro prossimo la Terra è stata sconvolta da un cataclisma. In questo sfondo apocalittico, il malvagio lord Shin (Costas Mandylor) elimina gli altri maestri della sua scuola, uccidendo anche Ryuken (Malcom McDowell), il capo della scuola opposta. Shin prende così il potere assoldando un esercito di spietati mercenari, i quali terrorizzano gli abitanti della zona. Kenshiro (Gary Daniels) figlio di Ryuken, si batterà contro Shin, liberando anche la sua amata tenuta prigioniera

Ejecta è la storia di due uomini testimoni di un evento inspiegabile nell'atmosfera, alla vigilia di una storica tempesta solare e che devono sopravvivere ad una terrificante forma di vita che dà loro la caccia. Un gruppo anonimo non si fermerà davanti a nulla pur di portare alla luce la verità dietro a ciò che è accaduto quella notte agli uomini e per dimostrare al mondo intero che non siamo mai soli nell'universo.