Dalla decisione legale americana della fine del 18° secolo che il modello organizzativo della società d'affari è legalmente una persona, è diventata una forza economica, politica e sociale dominante in tutto il mondo. Questo film prende un esame psicologico approfondito del modello organizzativo attraverso vari casi di studio. Ciò che lo studio illustra è che nel suo comportamento, questo tipo di "persona" si comporta tipicamente come uno psicopatico pericolosamente distruttivo senza coscienza. Inoltre, vediamo la profonda minaccia che questo psicopatico ha per il nostro mondo e il nostro futuro, ma anche come le persone con coraggio, intelligenza e determinazione possono fare per fermarlo.

Il comico Bill Maher nei suoi viaggi presso i siti religiosi del mondo e nelle sue interviste con numerosi credenti, sul tema di Dio e della religione. Noto per le sue abilità analitiche e per la sua caratteristica irriverenza, Maher applica la sua proverbiale onestà e il suo tipico senso dell'ironia al tema della fede, trasportandoci assieme a lui in un provocatorio e turbolento viaggio spirituale.

Tutti amiamo il cibo. Come società, divoriamo innumerevoli spettacoli di cucina, riviste culinarie e blog sul cibo. Quindi come potremmo gettarne quasi il 50% nella spazzatura? I registi e amanti del cibo Jen e Grant si immergono nella questione dei rifiuti dalla fattoria, attraverso la vendita al dettaglio, fino al retro del proprio frigorifero. Dopo aver intravisto i miliardi di dollari di buon cibo che viene gettato ogni anno in Nord America, si impegnano a smettere di fare la spesa e sopravvivere solo su cibo scartato. Quello che trovano è veramente scioccante.

Nell'arco di tre giornate Mario Rigoni Stern narra a Marco Paolini la sua vita