Un misterioso ladro ha rubato il bene più prezioso della prospera Happy Valley: l'arpa magica. Riusciranno Topolino, Paperino e Pippo a trovare la risposta nel magnifico castello dell'irritabile Willie il gigante nel cielo blu?

Il cinema come linea temporale che scandisce la vita di un modesto lavoratore di fabbrica. Sveglia, colazione poi subito il lavoro dove, trascinato nella macchina proprio come Charlie Chaplin in Tempi moderni, comincia un viaggio nella storia del cinema, tra le icone: l’orologio di Harold Lloyd in Preferisco l’ascensore!, la scalinata de La corazzata Potemkin, poi Rita Hayworth, Liza Minelli e Marylin Monroe. Un sogno ad occhi aperti che, in un lampo, finisce riportando l’uomo al punto di partenza.

I ricordi di un’infanzia trascorsa tra le braccia amorevoli di una mamma, in un’ode piena di emozioni e poesia dedicata all'amore incondizionato per i figli. La figura materna rappresentata come nido sicuro, un’ancora di salvezza in quel mare di difficoltà che è la vita: il ricordo del suo affetto, così, resta per sempre intatto e al sicuro, pronto per essere preso ad esempio per le generazioni future.