Diretto da Irene Taylor, il doc ci offre uno sguardo crudo e onesto dietro le quinte della lotta dell'iconica superstar contro una malattia che le ha cambiato la vita. Come una lettera d'amore ai suoi fan, questo documentario racconta la musica che ha guidato la sua vita, mostrando al contempo la resilienza dello spirito umano.

My Soul Summer è l’estate di Anita, 17 anni e tutto ancora da scoprire. L’incontro con un famoso cantante in una estate diversa da tutte le altre le farà conoscere il suo talento e la sua vera passione: la musica.

Un cast stellare al Metropolitan per uno dei capolavori del primo Verdi: Renata Scotto nelle vesti della protagonista, Placido Domingo in quelle di Rodolfo e cantanti del valore di Sherrill Milnes, James Morris e Bonaldo Gaiotti nelle parti di contorno danno vita a un'edizione di riferimento di Luisa Miller, nel classico spettacolo di nathaniel Merrill. La concertazione di James Levine, serrata e teatralissima, fa il resto, restituendo magistralmente la tinta dolorosa del dramma di Schiller che è alla base dell'opera.