Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di ispirazione per uno script, Sette psicopatici, sul quale sta lavorando. L’uomo viene coinvolto nei piani di Billy e Hans, che progettano sequestri canini. Le cose prendono una brutta piega quando l’adorato cagnolino del gangster Charlie scompare…

Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l'infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.

Margareth Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese e in quanto tali i principali smascheratori di ciarlatani, guaritori e medium. La dottoressa Matheson in carriera non ha mai confermato un solo evento paranormale e il caso più clamoroso di tutti, quello del chiaroveggente cieco Simon Silver, è l'ossessione che già rischiò di esserle fatale. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l'ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici.

Un bizzarro nobile defunto da due secoli aveva stabilito che il suo patrimonio rimanesse intatto per questo periodo e che poi andasse a un discendente colpito da una malattia mortale. Tutti i possibili eredi inventano mille trucchi, per fingersi tali, ma l'ingente somma di denaro finisce nelle mani di un fornitore i cui antenati hanno fatto credito per duecento anni ai parenti del defunto.

Bruce Campbell, che si crede colpito da un male incurabile, riceve all'improvviso un'eredità. Con la morte del nonno entra infatti in suo possesso una vastissima tenuta in Canada, e Bruce decide di trascorrere là i suoi ultimi giorni. Giunto in loco scopre che sul terreno è in corso una polemica: il possidente Morgan vorrebbe costruire una diga, mentre il nonno di Campbell si opponeva, convinto di trovare il petrolio. Morgan ha alterato le ricerche di un esperto ma Bruce scopre tutto e inizia una lotta senza quartiere.

Les Charlots partono per la Spagna dove passeranno le ferie. Ci arrivano dopo aver combinato un mucchio di pasticci e, sfortunati come al solito, si trovano senza alloggio. Per mantenersi si adattano a molti mestieri e finiscono casualmente in un'arena. Si salvano dal toro infuriato e tornano a casa.

Detto è un dirigente assicurativo e malato terminale che si dedica a una spesa frenetica con le carte di credito e poi scopre che la sua diagnosi medica è stata un errore.