A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viene assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

Seguace di San Simeone Stilita, Simon (Claudio Brook) trascorre le sue giornate in perenne stato di espiazione, isolato in cima a una colonna nel deserto. Il diavolo (Silvia Pinal), sotto varie forme visibili, lo sottopone a ripetute tentazioni, ma il suo desiderio di penitenza respinge ogni assalto.

Prot, paziente di un'ospedale mentale, sostiene di venire da un lontano pianeta chiamato K-PAX. Il suo psichiatra determinato a provare che lo straniero è affetto di un disturbo di personalità multipla, presto dubiterà della sua diagnosi.

Toscana, fine Seconda Guerra Mondiale. In un casolare l’infermiera canadese Hana, innamorata di un soldato indiano, si occupa di un misterioso paziente inglese del quale si ripercorre, grazie alla presenza dell’enigmatico Caravaggio, la grande e tragica passione per l’affascinante Katherine.

Vivien è una ricca borghese east-coast, che non si è mai lasciata andare a passioni, represse attraverso un autocontrollo e un rigore costante, e che vive adesso una profonda crisi di valori; Cay passa con disinvoltura da amante ad amante, come Gwen e Sliver, ed è invece spregiudicata, irriverente, sboccata, ma anche tenera e genuina. Attorno a loro, tra le altre donne, spicca la figura di Frances, che ha con la figliastra un rapporto complesso e sfaccettato, non immune da gelosia, e che comunque è molto legata a lei. Poco alla volta Cay riesce a far breccia nel cuore di Vivien, venuta a Reno soprattutto per dimenticare, e perciò refrattaria a nuove amicizie e volutamente appartatasi. Vivien è scossa nel constatare il mutamento che avviene in lei e fatica ad accettarlo.

I vincitori degli Oscar Gary Cooper e Ray Milland recitano insieme a Robert Preston nell'epica avventura Beau Geste. Quando tre fratelli si uniscono alla Legione Straniera per sfuggire a un passato travagliato, si ritrovano intrappolati sotto il comando di un sergente sadico nel profondo del Sahara infuocato. Ora i fratelli devono combattere per le loro vite mentre complottano l'ammutinamento contro la tirannia e difendono una fortezza nel deserto contro un nemico brutale. Nominato per 2 Academy Awards, Beau Geste è stato universalmente acclamato da generazioni di critici e pubblico come un vero classico del cinema.

1955. In una cittadina statunitense isolata nel deserto si tiene l'annuale Junior Stargazer, convention di astronomia che accoglie studenti e genitori di tutto il paese, riuniti per partecipare a competizioni scolastiche, ma anche per godersi una vacanza educativa e del meritato riposo.

Claudina è una donna di campagna non troppo propensa all'avventura e riservata. Dopo la morte del marito incontra Elsa, una donna sposata con cui conoscerà il vero amore. In una cittadina conservatrice, ossessionata dall'avvistamento di UFO, Claudina intraprenderà un nuovo vaggio alla scoperta di se stessa.

Sahara francese, 1933. Partita alla ricerca dell'uomo che ama, scomparso durante la traversata aerea da Londra a Capetown, l'avventuriera e aviatrice Marie Vallières de Beaumont è costretta ad atterrare nei pressi di un avamposto francese in pieno deserto del Téneré. Troverà l'aiuto del tenente Antoine Chauvet e insieme scopriranno una verità alla quale non erano preparati.