Documentario sul disegnatore Naji Al-Ali, l'inventore di Handala, che con le sue vignette diede un volto alla lotta del popolo palestinese. L'assassinio del leggendario fumettista palestinese rimane ancora un crimine irrisolto. Prima di morire, in Cisgiordania, a Gaza e a Gerusalemme, sarebbe scoppiata l’Intifada contro gli oppressori sionisti: Handala, insieme agli oppressi, insieme al popolo palestinese, ha cominciato a lanciare pietre contro l'esercito israeliano. Purtroppo, né Handala né Naji Al-Ali hanno avuto la fortuna di vedere realizzata la loro previsione. Nel luglio del 1987 viene assassinato. Questo documentario esamina la sua vita e il suo lavoro dalla nascita in Galilea alla sua morte a Londra, come artista e come essere umano e mostra come la sua esperienza rispecchi quella di altri esiliati palestinesi.

Israel Palestine on Swedish Television 1958– 1989 (il nuovo film dei creatori di The Black Power Mixtape 1967–1975 e Om våld) è composto da filmati straordinari e di grande potenza visiva provenienti dagli archivi della televisione svedese: forse il più completo archivio al mondo sul conflitto visto da entrambe le prospettive. Sfidando e cambiando le convenzioni su come viene scritta la Storia, il film mostra come i media di un Paese hanno percepito uno dei conflitti più lunghi del mondo.

Ambientato durante l'attuale Intifada, questo documentario segue quattro famiglie palestinesi che vivono nel campo profughi di Dheisheh vicino a Betlemme. Fadi ha 13 anni e si prende cura dei suoi 4 fratelli più piccoli, gli Hammash sono una famiglia affiatata che trasmettono le lezioni della vita con umorismo e passione, Sana è una donna single che sopporta lunghi spostamenti per fare il lavoro di comunità, ed Emad e Hanan sono una giovane coppia che cerca di proteggere la figlia dalla dura realtà dell'occupazione. Parlano del loro passato e discutono del futuro con umorismo, dolore, frustrazione e speranza. “Until When” dipinge un ritratto intimo e approfondito delle vite palestinesi di oggi.