Melinda lavora in una concessionaria di auto. Un giorno incontra nello showroom un tipo strano che le viene presentato come Brian Wilson. L'uomo è stato il frontman nonché l'autore delle canzoni di uno dei gruppi più famosi in assoluto: i Beach Boys. I due iniziano a frequentarsi e la donna scopre così le ragioni del profondo disagio psichico che Brian sta vivendo. Hanno le loro radici in una gioventù difficile e, allo stato attuale, debbono confrontarsi con le devastanti terapie di uno psichiatra che ne è diventato il controllore assoluto.

Sebbene le performance di Charles Bradley ricordano James Brown, i critici hanno detto anche di lui rispetto a Otis Redding. "Dal vivo, è un vero concentrato".Nella primavera del 2012, Soul of America, un documentario diretto da Poull Brien, ha debuttato al Festival di Austin, Texas. Poull Brien fece il primo incontro con Bradley, quando ha diresse il video musicale di "The World (Is Going Up In Flames)." Questo film racconta la storia di Bradley dalla sua infanzia in Florida, agli umili giorni di senzatetto e mal di cuore, poi i suoi concerti come Black Velvet, e, infine, si è conclusa con lui in tour e la registrazione in Daptone Records. Il film ha continuato a essere riprodotto nei festival di primo piano in tutto il mondo, e la storia e l'eredità di Bradley ha continuato.

Nel 1973 a Venezia il Partito Comunista Italiano organizza uno dei più grandi e originali festival politici di sempre. Un viaggio nella storia, nella cultura, nella politica, nell'arte e nella società della Venezia degli anni '70. Una città che sta cambiando in un mondo in fermento.