Il Paese della Musica è composto dalla Terra della Sinfonia e dall'Isola del Jazz, separate dal Mare della Dissonanza. Nella terra della Sinfonia, piena di palazzi a forma di organo e governata da una regina violoncello, la principessa violino, stufa del loro stile di vita che si basa solo sul danzare al ritmo di musica classica, si allontana sulla terrazza per osservare l'Isola del Jazz, governata da un re sassofono e dove padroneggia solo il divertimento e il ritmo sfrenato. Anche lì però qualcuno evade: si tratta del principino che, vista al balcone l'amata principessa violino, parte per la Terra della Sinfonia per incontrarsi con lei. Mentre i due giocano, il sassofono perde di vista la principessa e finisce per scontrarsi con la regina, nel frattempo scesa a cercare sua figlia, che lo rinchiude in una prigione a forma di metronomo...

Una ragazza viene mandata dalla famiglia a Paradise Hills. Qui le giovani ospiti sono rieducate secondo quanto la società si aspetta, ma si scoprirà presto che l'amena e raffinata facciata del luogo nasconde un inquietante segreto.

Alcuni operai al lavoro in un'isola tropicale disseppelliscono dal fondo del mare un uomo di Neanderthal e due dinosauri ibernati che, scongelati alla luce del sole, riprendono vita e generano il panico.

In pieno inverno in un'isola pressoché deserta in Scozia si registrano delle temperature veramente inconsuete. I pochi abitanti e qualche ospite non riescono a spiegarsi come mai ci siano 36° in pieno inverno. I primi ad intervenire sono uno scienziato e uno scrittore, ma la pioggia che riusciranno involontariamente a provocare fermerà la minaccia.

Naufragato su un'isola sconosciuta Matt Farrell, è fatto prigioniero dal dottor Gordon, scienziato dedito da tempo ad esperimenti genetici sugli esseri umani. Dopo essersi circondato di mostruose creature - frutto degli incroci tra poveri indigeni e pipistrelli, scimmie o pantere - Gordon progetta la creazione dell'uomo perfetto e vede nell'arrivo di Farrell un segno e un dono del destino. Ma la nuova "cavia" tenta la fuga trovando un aiuto prezioso nella figlia dello scienziato e nelle sue stesse creature, stanche di subire ancora la sua violenza.

Un gruppo di rapinatori, durante un furto d'oro in Africa, viene ucciso dal loro capo, Albert. Tuttavia, un membro del gruppo, Burt, è sopravvissuto, e saputo che Albert è fuggito a Nairobi, decide di recarsi li per vendicarsi. Burt incontra un suo vecchio amico, Theodore, e i suoi figli Diana e Robert, che saputo ciò che gli è accaduto decidono di aiutarlo. Nonostante ciò, il gruppo viene rapito da enormi gorilla, che rapiscono Diana, e più avanti uccideranno il fratello. Quei gorilla sono in realtà schiavi di Albert, il quale, grazie ad una sua invenzione, riesce a renderlo suoi fidi sgherri. Burt deve perciò deve compiere da solo la sua impresa e salvare Diana, ma nella sua avventura incontrerà Eva, una donna selvaggia molto abile e in grado di parlare con gli animali.