Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Santiago del Cile, al debutto degli anni Cinquanta. Alejandro Jodorowsky ha vent'anni e il desiderio di diventare poeta contro il parere del padre che lo sogna medico, ricco e borghese. Intrappolato nell'ennesima riunione di famiglia, recide (letteralmente) l'albero genealogico e ripara in una comune di artisti avanguardisti per coltivare finalmente il desiderio ardente. Ispirato dai più grandi maestri della moderna letteratura Latino Americana (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra) e immerso nella sperimentazione poetica, Alejandro farà la sua rivoluzione culturale.

Un gruppo di 13 persone trova un cadavere sulla spiaggia. Lentamente realizzano che intorno a loro sta accadendo qualcosa di soprannaturale. Non potranno abbandonare il posto fino a quando non scopriranno quale oscuro mistero aleggi nell'aria.

Nel 1983 Cindy ha sposato Frank, una rockstar. Allora immaginava una vita di sfarzi e glamour ma, come spesso accade, Frank ha perso la sua grande occasione. Venti anni dopo GJ, il figlio di Cindy, è al tempo stesso disgustato e divertito dal comportamento dei suoi genitori e decide di riprenderli con una telecamera. Nel tentativo di prendere in giro il patrigno, GJ involontariamente finisce con il realizzare un ritratto schietto della ricerca della felicità e dell'amore.

Un video sulla fragilità umana e del tempo, descritte dalla materialità di un piccolo orologio e un occhio femminile. Le due dimensioni si allontanano, si incontrano e si uniscono, creando una sintonia nuova e viva.