Un viaggio nelle pieghe intime di uno degli architetti di fama del ventennio fascista, Piero Portaluppi, uomo eclettico, ambiguo e complesso. Alla riscoperta del suo diario filmico, un archivio inedito in 16mm girato e montato dall`architetto, si aggiungono le riprese nel presente delle sue opere, in un continuo rimando tra presente e passato che ritratta il volto di un personaggio, di una famiglia e della storia di un Paese.
La diciottenne Irma Testa è la prima donna boxer italiana ad arrivare alle Olimpiadi. È un risultato straordinario per una ragazza cresciuta in uno dei quartieri più poveri e più crudeli di Napoli. Ma più Irma riesce e più diventa fragile. Dopo una sconfitta schiacciante ai Giochi di Rio, si chiede se il pugilato sia davvero il suo futuro. Vuole dare una direzione al suo percorso, ma deve prima fare i conti con la sua vita personale che ha evitato per così tanto tempo.
Questo avvincente documentario racconta del famigerato processo, condanna e definitiva assoluzione di Amanda Knox, ragazza americana nativa di Seattle, per l'omicidio del 2007 di una ragazza inglese in scambio culturale in Italia.
Quattro squadre di adolescenti provenienti da tutto il mondo si preparano per la Prima Competizione di Robotica 2020, ma in un anno come nessun altro, i ragazzi scoprono che nella competizione c'è molto di più dei semplici robot.