Valerio è un giovane medico che vive in un'isola del Mediterraneo e ama molto il suo lavoro; la moglie invece trova noiosa la vita dell'isola. Così, mentre la moglie va per qualche tempo dai genitori a Nizza per sfuggire dalla monotonia, il medico si reca a visitare una bambina che ha subito una violenza. Qui conosce un'affascinante vedova italiana; i due sono subito avvinti da un'intensa passione. Dopo molte traversie, nel corso delle quali si trova anche ad ospitare un giovane omicida, il medico decide di rinunciare alla carriera per rimanere nell'isola, separandosi dalla moglie e scegliendo di restare con la donna.
Tom, dopo aver scoperto di avere pochi mesi da vivere, si propone di prendersi cura delle due donne della sua vita: Phoebe, la figlia di otto anni, e l'ex moglie Valentine. Inizia così a cercare qualcuno che sia degno di sostituirlo nel momento in cui egli non ci sarà più. La ricerca però gli farà rendere conto di non conoscere molto dell'ex moglie, ritrovandosi ben presto nuovamente innamorato di lei.
Un giorno, mentre sta aspettando che il figlio termini la sua lezione di musica, ode l'urlo di una donna provenire da un vicino bistrot. La curiosità porta Anne a tornare nel quartiere: qui incontra uno degli impiegati di suo marito, anch'egli testimone del delitto, e conversando con lui sente nascere dentro di sé un sentimento...
Lucas, regista appassionato di Dostoevskij, e Milan, esule dell'Est che rimpiange la moglie scomparsa, condividono l'ossessione per il corpo bellissimo e sconvolgente di Ethel.
Un impiegato d'ufficio qualunque, Steve, in una giornata particolare: è il suo compleanno e non vede l'ora di tornare a casa da sua moglie Alexandra, dai suoi figli Emma e Sam e dagli amici che sicuramente saranno lì a festeggiarlo. La sorpresa è davvero riuscita quando Steve, invece, a casa non trova nient'altro che una videocassetta con su scritto "guardami". Da qui parte una serie di 'sorprese' non degne del cinema di De Heer. Il quale in passato ci ha offerto film del calibro di "Bad Boy Bubby" o "La stanza di Chloe" e adesso sfiora il ridicolo con un sexual thriller che ha qualche problema nel 'carico' di una sceneggiatura inadatta a sopportare l'eccesso.
Basato sul pezzo teatrale di Terrance Rattigan, scritto nel 1952, The Deep Blue Sea è un film romantico adattato e diretto da Terence Davies. Rachel Weisz interpreta Hester Collyer, la moglie trofeo di un giudice (Simon Russel Beale) della corte suprema, di mezza età, che si innamora di un ex-pilota (Tom Hiddleston) della RAF, che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale e che oggi, diventato un alcolizzato, le dà il suo primo orgasmo. Quando lui la lascia, l'ormai innamorata Hester tenta di uccidersi. Kenneth Moore e Vivien Leigh hanno interpretato i due protagonisti nel precedente adattamento cinematografico del 1955.
Davide è un fotografo ossessionato dalla religione e dal fondoschiena femminile, con uno zio cardinale che gli impartisce severe direttive morali e con una moglie dalla quale si sta definitivamente separando. Incontra la francese Viviane, il cui matrimonio è in crisi: ne diviene l'amante e inizia a frequentare la sua casa fino a quando il marito non scopre la tresca e caccia entrambi.
Finalmente è arrivata un'occasione d'oro per Lew. Per puro caso è venuto a conoscenza di un segreto: il piano di una rapimento che frutterà un milione di dollari. Lew vuole assolutamente accaparrarsi parte del denaro. Quel milione di dollari è diventato un'ossessione, ma metterci le mani sopra non sarà facile soprattutto perché ci sono di mezzo tre donne estremamente inaffidabili.