1840 e un'altra nave si schianta sugli scogli di un'isola quasi deserta in Scozia. Tre marinai sopravvivono al naufragio e arrivano a riva dove i pochi locali li accolgono mentre aspettano che la barca sulla terraferma venga a prenderli. Ma la storia di sopravvivenza dei marinai è appena iniziata mentre scoprono lo strano passato dell'isola un tempo vibrante.

Una coppia di novelli sposi si trasferisce nella vecchia casa dove il marito abitava con la precedente moglie. La villa, infatti, è stata custodita dallo strano giardiniere fin dalla scomparsa della proprietaria, deceduta in circostanze misteriose. Spaventose apparizioni ed eventi inquietanti porteranno la nuova moglie sull'orlo della pazzia.

The Vanishing Hitchhiker è un cortometraggio horror-soprannaturale-drammatico italiano del 2020, scritto, diretto e montato da Rosario Brucato. Vari temi si intrecciano nel film come l'amore materno, la gentilezza, il soprannaturale, la morte prematura e la suspense che domina nel film seguendo gli altri temi. Il film è liberamente basato sulla famosa leggenda metropolitana de L'autostoppista fantasma. Franz incontra una giovane e misteriosa autostoppista che dice di aver avuto un guasto all'auto. Dopo qualche esitazione, Franz accetta e l'accompagna a casa...