A una cena tra amici, per gioco, si decide di leggere ogni messaggio e mettere in vivavoce ogni telefonata in arrivo sui cellulari dei presenti per tutta la durata della serata.

Piccolo commerciante francese ritira a Napoli una Cadillac da portare a Parigi, ma ne ignora il carico: droga e gioielli. Commedia che alterna felici invenzioni a momenti banali e scontati. Guida insicura, ma veloce.

Quattro episodi. Fanciulla siciliana si fa suora per non sposare l'uomo impostole dalla famiglia. Per ingelosire il marito assume un cameriere vietnamita; il consorte preferirà quest'ultimo alla moglie. Giovanotto corteggia straniera sposata; il marito si consola con la fidanzata dell'altro. Donna si divide tra marito e amante ammalati; loro guariscono e lei sceglie il medico, ferito in un incidente. Con la collaborazione di Steno alla sceneggiatura, Ugo Gregoretti dà il suo contributo alla satira di costume, ma si lascia andare alla farsa più corriva.

Il giorno della presa di Porta Pia, don Alfonso, un ufficiale borbonico al servizio delle truppe papaline uccide un bersagliere, e viene ospitato nel palazzo di don Prospero, principe romano fieramente antisavoiardo, ignaro del fatto che il bersagliere ucciso era suo figlio Urbano. Don Alfonso si innamora di Olimpia, la figlia di don Prospero, ardente nazionalista italiana; Olimpia a sua volta si innamora di Gustavo Martini, bersagliere commilitone di Urbano, che tenta inutilmente di venire a riferire la notizia al padre, il quale lo caccia sempre in malo modo. Nel frattempo Costanza, moglie di don Prospero, cerca di sedurre don Alfonso e di coinvolgerlo in un suo progetto edilizio legato alle necessità della nuova capitale, mentre don Prospero cerca di coinvolgere don Alfonso nel suo piano per organizzare una disperata ultima difesa di Roma, e gli promette in sposa Olimpia.

L'affermata designer Charlotte conosce l'affascinante uomo d'affari italiano Paolo, e si convince che questi sia lo stesso giovane con cui molti anni prima aveva avuto una storia d'amore durante una vacanza in Italia. In realtà Paolo non è esattamente chi dice di essere...

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità.

Le vicende di Yuri Pelegatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...

Il film racconterà la vicenda di Michael, un broker newyorkese innamorato dell’Italia che deciderà di acquistare una masseria in Puglia per dare una svolta alla sua vita.

Louise incontra Nathan, e i loro sogni si rianimano. Questa è anche la storia di suo fratello malato e della loro madre, di un destino: quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. La storia di una famiglia che si disgrega, di un mondo che finisce e di un amore che comincia...

Il commesso viaggiatore Mario Bianchi legge casualmente una lettera indirizzata a un suo omonimo, in cui una ragazza dichiara di volersi allontanare dalla famiglia, a Sorrento, per trasferirsi a Roma. Imbarazzato, Mario decide di rintracciare la giovane in stazione per chiarire il malinteso, offrendosi di farle da guida nella Capitale e di darle una mano a ritrovare il fidanzato. Quest'ultimo però pare irreperibile, mentre nel frattempo il buon Mario mette in mostra insospettate doti canore che gli schiuderanno le porte della radio: inutile dire che tutto concorre alla formazione di una nuova coppia...

Scoppia la seconda guerra mondiale: tre uomini vengono uniti dal destino che non sempre è clemente con loro: uno viene mutilato da una bomba; gli altri due fuggono travestiti da tedeschi ma vengono catturati dagli alleati che, stabilite le loro identità, li inviano in prima linea. Fortunatamente viene dichiarata la fine delle ostilità.

Quando la direttrice di una catena di ristoranti italiani vince l'opportunità di partecipare al programma di immersione educativa del franchising in Italia, quella che pensava fosse una fuga romantica si trasforma in caos e catastrofe.

Dei bravi borghesi danno involontariamente vita a un droga-party, durante il quale la padrona di casa viene stuprata senza riconoscere l'aggressore. Sia lei che il marito entrano in crisi e cercano di capire chi possa essere stato. La verità viene a galla lentamente, ed è inaspettata.

Un ragazzo con una villa a disposizione fa il filo ad una bella giovane ed ad una parigina..