Stanley a causa di una maledizione che si è abbattuta su tutta la famiglia, si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Per questo viene ingiustamente condannato a diversi mesi di detenzione nella prigione di Camp Green Lake. Lì, lui e alcuni compagni di sventura, Squid, Armpit, ZigZag, Magnet, X-Ray e Zero, sono costretti dalla temibile direttrice del carcere Warden Louise Walker e dai suoi uomini di fiducia, Mr. Sir e Mr. Pendanski, a scavare buche. Nessuno sa quale sia la vera ragione di tutte queste buche ma Stanley presto inizia a chiedersi come mai la direttrice abbia tanto interesse che i ragazzi trovino qualcosa di speciale...

Girato in Spagna, Francia, California, Venezuela, Grecia, Utah e Maiorca il film raccoglie le salite più audaci e i progetti più ambiziosi di Chris Sharma. Si descrive lo stile di vita nomade e affascinante di questo climber professionista, cittadino del mondo in costante movimento e continua ricerca di nuove sfide. Insieme a Sharma incontriamo altri grandissimi fuoriclasse dell’arrampicata, come Dani Andrada, Dave Graham, Ethan Pringle, Melissa Lacasse e Jibe Tribou. Il film li segue mentre attraversano il mondo in cerca di nuove imprese e delle salite più impressionanti capaci di ispirarli. Ma soprattutto ci racconta la vita di Sharma, delle sue motivazioni e della forza che lo spinge a essere tra i migliori al mondo in questo stimolante ma impegnativo sport.

James Bond, l'agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.

Un Film-Documentario girato in omaggio ai conquistatori dell'Everest per celebrare i 50 anni della conquista: Edmund Hillary e Tenzing Norgay hanno appena compiuto un'impresa senza precedenti: la conquista dell'Everest. Con queste storiche emozionanti immagini, girate nel 1953, si apre il film-documentario Everest, una sfida lunga 50 anni. In occasione dell'anniversario di questa grande impresa, la National Geographic Society ha invitato Jamling Norgay, Peter Hillary e Brent Bishop (figlio di Barry Bishop, membro della spedizione che partecipò alla prima scensione Usa, nel 1963) a seguire le orme dei padri e ripetere un'impresa che ancora oggi comporta rischi infiniti. Alcuni storici paragonano la conquista dell'Everest a quella dello spazio; eppure mettere piede sulla luna richiese meno tempo. Non un'impresa sportiva ma un viaggio nella memoria, un omaggio ai conquistatori dell'Everest nel luogo che ha cambiato per sempre le loro vite».