In seguito al conflitto più devastante che il genere umano abbia mai sperimentato, la piccola isola di Shikotan viene a far parte dei territori compresi in Sakhalin Oblast. E qui, al remoto confine non guarito di questo mondo, che nasce l'amicizia tra bambini di due paesi diversi, che insieme cercano di superare le barriere linguistiche e le cicatrici figlie della storia.

Un pastore sardo, ricercato per un omicidio che non ha commesso, fugge a Milano. Ma dovra' ritornare per risolvere una questione d'onore.. Quando e' davvero necessario lavare l'onta col sangue?

Algeria, una nutrita banda di ragazzini gioca sulla spiaggia. Attraverso il gioco si snoda il racconto di una nazione martoriata dalla guerra. Presentato al 31 TFF (Torino Film Festival) 2013

La storia di un genio tra scoperte scientifiche e passione romantica, l'uomo che ha cambiato per sempre la nostra concezione dello spazio e dell'universo. La sua vita raccontata attraverso una serie di ricordi che riaffiorano dopo l'incontro con Mileva, la prima moglie, in cui ripercorrono insieme i momenti salienti: l'amore, il matrimonio, le difficoltà economiche dei primi anni e poi l'affermazione nel mondo scientifico, il Nobel, la separazione. Albert Einstein, un ciclone che lascia dietro di sé un grande scompiglio privato e professionale.

Quattro adolescenti vivono in quattro diverse città, ma passano la maggior parte della loro vita online, tra social network e streaming. Evitano la realtà come la peste: troppe aspettative, troppe delusioni. Ma uno dei ragazzi perde il controllo.