Una vera pioniera sia nelle riprese subacquee che nella ricerca sugli squali, Valerie Taylor è una leggenda vivente e un'icona del mondo sottomarino, il cui lavoro di una vita è diventato la base di gran parte di ciò che sappiamo sugli squali oggi. Attraverso straordinari filmati subacquei d'archivio, oltre ad alcune interviste con la stessa Valerie, L'amica degli squali, diretto dalla regista Sally Aitken, racconta il percorso di vita di questa audace esploratrice dell'oceano diventata da campionessa di pesca subacquea ad appassionata protettrice degli squali. Dalle immersioni in gabbia alla popolarità del film "Lo Squalo" fino ad arrivare alle immersioni con gli squali senza gabbia, Valerie è diventata una precorritrice nel difendere le creature più diffamate e incomprese dell'oceano.
Ogni finestra selvaggia è una compilazione di un'ora di spettacolari immagini in movimento viste attraverso gli occhi dei più importanti cineasti della fauna selvatica del mondo. Catturato con le videocamere cinematografiche digitali ad altissima risoluzione, Wild Window trasformerà il tuo schermo Ultra HD in una vetrina per spettacolari opere d'arte in movimento. I primi sei episodi di Wild Window includono la cinematografia del famoso regista subacqueo Howard Hall e le colonne sonore originali del pluripremiato compositore Alan Williams.
Si tratta del resoconto di una spedizione guidata da Cameron in cui tra l’altro è stato ritrovato il presunto ormeggio della città di Atlantide. Tra l’altro la spedizione ha fatto anche tappa in Sardegna dove viene ipotizzato sia arrivata la popolazione atlantidea.