1905. Thomas Richardson si reca in una lontana isola per salvare la sorella dopo essere stata rapita da una misteriosa setta religiosa che chiede un riscatto per liberarla. Sarà presto chiaro che la setta si pentirà amaramente di aver sfidato Thomas, in grado di scavare nei segreti più profondi e nelle bugie su cui il culto si è basato per anni.

Katy Courbet è un'ambiziosa dirigente televisiva che ragiona in termini di audience e primati e sogna di toccare il 40% di share. Decisa a riportare alla competitività il network per il quale lavora, chiede ai suoi collaboratori di concepire un'idea per un reality che non abbia precedenti. Una battuta sulla roulette russa accende la mente della cinica dirigente che s'informa immediatamente sulla possibilità di mandare in onda uno show in cui i partecipanti devono puntarsi una pistola alla tempia e premere il grilletto. Superando innumerevoli ostacoli legali, con caparbietà e ingegno riesce a ottenere il nulla osta dalla FCC e andare in diretta tv.

Il ventitreenne Thomas Finley è stato arrestato per l'omicidio della sorella diciannovenne, Samantha, e per l'omicidio del cinquantaduenne Edgar Lauren, professore e investigatore del paranormale. Nelle prime ore del mattino, La polizia è stata chiamata sul posto dallo stesso Thomas Finley. È stato trovato all'interno con il corpo di sua sorella cullato tra le sue braccia. Dopo essere stato interrogato, Thomas è stato preso in custodia. Nella sua dichiarazione di polizia, Thomas ha affermato che le vittime sono state attaccate da un'entità demoniaca di origine sconosciuta. Giorni dopo, si suicidò. È opinione di coloro che sono strettamente legati alla famiglia, che questo video trovato sulla scena venga mostrato al pubblico come un'ultima testimonianza di ciò che è realmente accaduto all'interno della casa di Finley in quegli ultimi giorni.

Rimasti orfani, Eli e Joshua lasciano Gatling, cittadina del Nebraska, e si recano dalla famiglia adottiva a Chicago. Eli si è portato dalla campagna i semi del male...

Prostitute ad alto prezzo vengono sistematicamente assassinate, i loro cadaveri mutilati e un bizzarro simbolo sudamericano dipinto con il sangue viene trovato sulla scena. Il poliziotto che indaga è pronto a risolvere il crimine prima che la sua ex moglie, una giornalista, diventi la prossima vittima.

Un gruppo di liceali americani arriva in una sperduta cittadina della provincia americana dove aleggia un mistero: una serie di misteriosi omicidi nei campi di grano. Spaventato dagli orrori il gruppo decide di tornare sui propri passi. Ma sospettata dei crimini è una banda di criminali adolescenti di cui fa parte anche il fratello di uno degli studenti. Decisi a scoprire la verità i liceali decidono di restare...