Jack Flowers è nel giro della prostituzione di Singapore ma, a suo modo, è una brava persona e ha un suo codice morale al quale non viene mai meno. Proprio questa sua fede nei principi porta Jack alla rovina per non aver voluto sottostare alle regole di giochi troppo sporchi.

Sid proviene da una famiglia tradizionalista, che da sempre ha desiderato che si sposasse con una ragazza di origini indiane, proprio come loro. Ma Sid ha progetti ben diversi per il futuro: deciso a divenire donna, sta attraversando il periodo della transizione. Con buona pace dei genitori, che ovviamente stentano a capire il perché di una simile decisione. Ma improvvisa arriva la scoperta di avere un figlio, il quattordicenne Ralph, concepito durante un periodo di incertezza sulla propria reale identità.

Frank Bartlett è sempre stato torturato e umiliato dal fratello Bruce. Ora che Bruce è finalmente lontano dalla droga e ha trasformato la sua vita, le cose dovrebbero essere diverse. Ma non è così.

Il rapporto tra l'ingegner Corbi e sua moglie Lorenza è non poco morboso. Dopo aver provato ogni tipo di eccesso sessuale, Lorenza non ne può più e scappa. A Fregene inizia una relazione con il giovane Edward, ma il ricordo del marito la ossessiona e progressivamente anche il suo nuovo rapporto s'incanala verso le vecchie trasgressioni. L'unica soluzione per Lorenza sarà quella di uccidere il marito.

Roma, anni '70: due liceali, Rocco e Antonia, si incontrano a una manifestazione della sinistra extraparlamentare, si frequentano e, oltre a condividere la passione politica, si ritrovano innamorati. Con la scoperta entusiastica del sesso, pensano sempre meno alla militanza e alla fine il rapporto entra in crisi: andranno alla ricerca di altre esperienze, anche omosessuali...

Bambino difficile, George Jorgensen cresce, diventa un fotografo di moda di un certo successo e, continuamente insoddisfatto, si sottopone a un intervento chirurgico che lo rende ciò che si è sempre sentito: una donna. Diventa un "caso" in tutto il mondo.