1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.

Un giocatore di rugby talentuoso, ma dalla personalita' irrequieta, deve giocare contro la squadra allenata da suo padre, durante il campionato nazionale.

L'ex campione di pugilato Billy Flynn fa ora l'allenatore di cavalli, guadagnando abbastanza per occuparsi del figlioletto T.J., di cui ha ottenuto la custodia legale dopo essere stato lasciato dalla moglie Annie sette anni prima. Per amore del piccolo, il campione decide di tornare sul ring, ma nel frattempo Annie si fa viva...

I genitori vorrebbero che la figlia Jess fosse la classica ragazza indiana: dolce, remissiva e ansiosa di sposarsi con un bravo giovane come la sorella Pinky. Il problema è che Jess, che ha fatto della star del Manchester United Beckham il suo eroe, vorrebbe soprattutto giocare a calcio. Finché la cosa rimane confinata nell'ambito del parco pubblico non ci sono soverchi problemi. Ma quando Jules, giocatrice in una squadra regolare, la vede giocare e la convince ad unirsi al proprio team le cose cambiano. Non solo in famiglia, visto che entrambe sono attratte dal proprio allenatore Joe. E la finale di campionato, cui dovrebbe partecipare anche un importante osservatore americano, coincide proprio con le nozze di Pinky...

Pat Pemberton è una campionessa di golf oltre che una straordinaria atleta capace di eccellere in molte discipline. Collier, il suo gelosissimo fidanzato, è un professore di lettere che sembra non sappia trovare di meglio da fare che rinfacciarle la sua "inferiorità" intellettuale. Vorrebbe anche portarla all'altare ma il problema è che lei riesce a vincere solo quando non se lo ritrova fra i piedi. Decide così di chiedere aiuto al suo nuovo allenatore Mike Conovan, del quale finirà con l'innamorarsi.

Un gruppo di reduci italiani da Auschwitz, liberati dai russi, intraprendono una lunga marcia per raggiungere la loro patria. Per Primo questa è l'occasione per osservare con occhi nuovi la sorprendente realtà dell'Europa liberata dal nazismo e per riprendere contatto con il proprio corpo, l'amicizia e l'amore.

La squadra nazionale di sci degli Stati Uniti arriva in Europa per alcune gare. Tra gli atleti c'è il giovane David, solitario e testardo, che sogna di diventare un famoso campione. Quando uno dei suoi compagni di squadra si infortuna, David viene chiamato per sostituirlo, ma lui rifiuta di farlo perché insoddisfatto della posizione di partenza. Durante le gare, però, il suo talento comincia a venire notato e i giornalisti lo segnalano come la promessa dello sci statunitense. Le gare, però, non vanno proprio come David e l'allenatore speravano e la squadra torna in America con un piccolo bottino di premi. L'anno successivo, tornato di nuovo in Europa con la squadra, David vince una gara dopo l'altra, ma il campione austriaco gli dà filo da torcere. Per diventare un grande campione, David dovrà crescere e diventare un uomo.

Un supercampione di atletica, cresciuto in Africa, viene portato negli USA per fare successo. Viene affidato alle cure di Jane, di cui si innamora.

Un giornalista televisivo intervista lottatori e promotori su Bruce Lee in preparazione di un torneo per rivendicare il titolo di "Successore dell'eredità di Bruce Lee". I filmati e le interviste di Bruce Lee sono riproposti in stile pseudo-documentario.