Usi e costumi sessuali degli italiani, raccolti da Pasolini tramite alcune interviste e commentati dallo psicoanalista Cesare Musatti e da Alberto Moravia. Più che di un film sull'amore, si tratta di un'inchiesta sui tabù sessuali nell'Italia della metà degli anni Sessanta.

Una nave da crociera e 3.000 uomini - è un universo misterioso senza eterosessuali e senza donne. Una volta all'anno la Dream Boat salpa per una crociera esclusivamente per uomini gay, dove la maggior parte dei passeggeri è unita dal desiderio di vivere autenticamente la vita come vogliono, nella massima libertà ma in un luogo protetto.

Interviste a molti specialisti di sessuologia sui principali problemi del campo, alle quali si accompagnano scene dell'argomento trattato.

Un breve documentario che presenta Kitty Tsui, poeta-scrittrice-attivista-artista-e-bodybuilder. Tsui ha scritto il primo libro di una Cinese Americana Lesbica e ha contribuito alla nascita del Movimento Lesbico Asiatico del Pacifico presso il Smithsonian Institute.