I Bee Gees: Come curare un cuore infranto è il primo documentario sui Bee Gees autorizzato da Barry Gibb e dalle famiglie di Robin e Maurice Gibb. L'obiettivo del film è scoprire perché la loro musica sia ancora così amata dopo oltre mezzo secolo e raccontare la storia della rock band Bee Gees.

“Essere Robin Williams” è un racconto potente sugli ultimi giorni dell'attore-comico Robin Williams. Per la prima volta, la lotta di Robin contro una malattia neurodegenerativa mortale, nota come demenza da corpi di Lewy, viene mostrata con dettagli sbalorditivi.

“Sulle tracce di Maria Lai” è un racconto circolare che inizia e termina a Ulassai, il villaggio nel cuore selvaggio della Sardegna dove Maria Lai (1919-2013) è nata e dove è tornata a vivere negli ultimi anni della sua vita. Il documentario è la ricostruzione della sua straordinaria figura di donna e artista attraverso le voci di amici, famigliari, collaboratori, artisti, storici dell’arte. È la scoperta di una produzione artistica ricchissima e unica: dal naturalismo degli esordi, alla svolta dagli anni Sessanta - con i “Telai”, le “Tele cucite”, le “Geografie” - a “Legarsi alla montagna”, l’azione collettiva realizzata con i cittadini di Ulassai nel 1981, che anticipa di un decennio l’arte relazionale.