Una giornalista trova una serie di lettere d'amore risalenti agli anni '60 e decide di risolvere il mistero di una relazione segreta. Dal romanzo di Jojo Moyes.

Rachel è un ottimo avvocato, un'amica fedele e una single infelice, come le fa di continuo notare la sua miglior amica Darcy. Un giorno però - dopo un drink di troppo al suo trentesimo compleanno - finisce a letto con l'uomo che ha segretamente sempre inseguito: Dex, che guardacaso è anche il fidanzato di Darcy. Una situazione ovviamente esplosiva che apre a una serie di inneschi a catena.

Robert Coster, reporter della televisione francese e sposato da dieci anni con Catherine, una donna che l'ama teneramente, una sera rivede Candice, una giovane e bella americana, conosciuta casualmente qualche tempo prima, e da quel momento i suoi incontri con la ragazza si trasformano in un rapporto che ha qualcosa di più di una semplice relazione. Ma Robert non è felice: ricordo e rimorso lo tormentano; perciò quando viene a sapere che c'è la possibilità di andare nel Vietnam per un importante servizio giornalistico, approfitta dell'occasione che gli si offre per interrompere la relazione con Candice. Quando torna in patria Robert sembra molto invecchiato, ha vissuto una tragica ed inutile esperienza di guerra; più volte la sua vita è stata in pericolo. Cerca la moglie e la trova sulle Alpi dove è andata a trascorrere le vacanze con alcuni amici: allegra, sorridente come non ricorda di averla mai veduta.