Questa volta Lupin e la sua squadra sono sulle tracce della leggendaria torre di Babele, che si scoprirà essere realizzata interamente d'oro e sepolta nel sottosuolo di New York. A dare la caccia a lui e al tesoro, oltre alla mafia italoamericana, anche l'immancabile Ispettore Zenigata, che si troverà costretto a dirigere una squadra internazionale di scatenate poliziotte.

La strega Sabrina è approdata con l'amica Gwen in Australia per studiare biologia marina e la "fauna" locale. Impegnata a salvare dall'estinzione le ultime sirene, la ragazza incontra un avvenente tritone, Barnaby ammalatosi a causa dell'inquinamento. Sabrina cerca di salvare lui e sua sorella la sirena Fin.

Nella giornata di S. Valentino si incrociano diverse storie, tutte flebilmente unite tra loro. C’è l’italoamericano colmo di gioia per aver chiesto di sposarlo alla sua ragazza che di lavoro consegna fiori, c’è la press agent stressata e sempre sola, il reporter sportivo d’assalto relegato a fare costume, la donna soldato in licenza dal fronte, la maestra elementare che sembra aver finalmente trovato l’uomo giusto, il bambino di lei innamorato e il donnaiolo incallito.

Amareggiato per la recente morte del nonno, Joshua cerca di seguire le sue orme dandosi al football, ma con scarso successo. La mente del ragazzino è occupata da interrogativi "sprituali", che riceveranno risposta nel modo più inatteso...

Lei fa "il negro" per scrittori famosi, lui l'architetto. Si conoscono, litigano, si odiano (un po') e finiscono per innamorarsi. Nel frattempo abbiamo conosciuto le loro abitudini e nevrosi. Una storia che cercherebbe di scimmiottare i contenuti graffianti alla Altman. Ma non ci riesce.

Dave Marshak, un asso dello sci acrobatico, viene a sapere che la sua vecchia fiamma, Beth Roberts, sta per sposare un altro uomo, Steve Longwood, e decide di impedirlo a tutti i costi. Si imbarca così in un'avventura tutta discese, corse, slalom e tanta neve, resa bollente da fanciulle mozzafiato e curve pericolosissime...