Nella città di Orario, sotto un'alta torre, si trova un misterioso sotterraneo pieno di insidie e solo gli avventurieri che formano una partnership con gli dei hanno qualche speranza di sconfiggere i mostri che vi si trovano all'interno. Come se non bastasse, lontano dalla città, tra le rovine di un antico borgo, sorge una nuova minaccia. Per sventarla, la dea Artemide è venuta a Orario in cerca di un campione ma a sorpresa la scelta non cadrà su Ais Wallenstein (la leggendaria Principessa della Spada) o su Ottar (il guerriero più forte che sia mai entrato nel sotterraneo) ma verso Bell Cranel, un avventuriero principiante in coppia con una dea di basso livello.

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

U.C. 0097, ad un anno dall'apertura di "Laplace's Box". Nonostante la rivelazione della Carta del Secolo Universale che riconosce l'esistenza e i diritti di Newtypes, la struttura del mondo non è stata molto modificata. Si pensa che il conflitto successivamente soprannominato "Incidente di Laplace" si sia concluso con la caduta dei resti di Neo Zeon noti come Maniche. Nella sua battaglia finale, due mobile suit completi di psycho-frame hanno mostrato un potere oltre la comprensione umana. L'unicorno bianco e il leone nero sono stati sigillati per rimuovere questo pericolo dalla coscienza delle persone e ora dovrebbero essere completamente dimenticati. Tuttavia, l'RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, sta per mostrarsi ancora una volta nella sfera terrestre. Una fenice dorata... chiamata Phenex.

Ambientata nel futuro, la città di Shanghai combatte per difendersi da un attacco in corso da parte di una forza aliena che ha attaccato e assediato numerose città in tutto il mondo nella sua ricerca per raccogliere un'energia nascosta che si trova solo sulla terra.

Sequel-remake del film di Jack Arnold, sempre ispirato alle fantasie di Ray Bradbury, che non soffre il contesto televisivo offrendo una rivisitazione dell'invasione aliena piuttosto convincente. Il cast è assolutamente in parte e la tensione non manca, in particolare nei frangenti in cui si analizzano da vicino gli effetti delle clonazioni. Il finale è l'unica parte un po' deficitaria, spingendo troppo per un lieto fine che stona con le premesse. Quasi sconosciuto ma consigliato a chi ama il filone.