Quando Gabby, grintosa studentessa di medicina, si trasferisce nella casa accanto a quella del perenne donnaiolo Travis, per i due ha inizio qualcosa di romantico mai creduto possibile. Travis non ha mai voluto che una storia seria sconvolgesse la sua quotidianità mentre per Gabby tutto è pronto per la convivenza con il fidanzato di lungo periodo quando la reciproca attrazione rimescola le carte delle loro esistenze ben pianificate. Dopo un rapido corteggiamento, Gabby e Travis si sposano, costruiscono una famiglia insieme e vivono felici fino a quando uno dei due è costretto a prendere da solo la più importante decisione della loro vita.

Estate del 1946, Jacques Cousteau vive dedicandosi al nuoto e all'osservazione delle stelle, pur non essendo felice della sua paradisiaca esistenza. La sua vera natura lo porta, con un gruppo di avventurieri, a bordo della Calypso a solcare gli oceani. Dieci anni dopo il figlio Philippe si scontra con la visione del padre che vorrebbe costruire città acquatiche. Sarà un viaggio nell’Antartide – a bordo della Calypso – a riavvicinare padre e figlio.

La 33enne Kanazawa Noriko si è ripromessa di non accontentarsi mai di una vita piatta provinciale, per sé ha sempre voluto e scelto il meglio del meglio: ha frequentato la prestigiosa università di Tokyo, ha intrapreso una brillante carriera lavorativa, ha sposato un suo ambizioso collega, ed ha avuto un bambino. Sembra una vita perfetta, eppure la protagonista, tornata in patria con il figlio di 4 anni, per una visita ai famigliari dopo 5 anni di permanenza all’estero, viene pervasa da un profondo malessere interiore. Ed ecco affacciarsi sulla scena un misterioso uomo, che proviene dal passato della donna.

Afflitta dai sensi di colpa per il suicidio di sua sorella Ai, tormentata dai bulli, Megu accompagna alcuni suoi amici in un campeggio nel bosco. Le cose iniziano a degenerare quando Maki trova un verme parassita dentro un pesce che catturano, e lo mangia nella speranza che la aiuti a dimagrire. Dopo poco, il gruppo viene attaccato da un gruppo di zombie ricoperto di feci, uscito da un gabinetto esterno.