Gabriel soffre di un tumore al cervello che gli impedisce di formare nuovi ricordi. Suo padre Henry cerca in tutti i modi di costruire con lui un rapporto, ma Gabriel è ormai prigioniero di quei processi mentali che hanno causato la loro distanza fisica ed emotiva. Dovrà quindi essere Henry ad imparare ad abbracciare le scelte di suo figlio provando a connettersi con lui attraverso la musica.

All'inizio della stagione estiva Amamiya Shuhei, un ragazzo di quinta, si trasferisce in una cittadina rurale dove si trova la scuola elementare Moriwaki. Shu è pieno di speranza e di ambizioni, ma non passa molto tempo prima che venga preso di mira dal bullo della sua classe, Kimpira, e viene quindi coinvolto in una sfida: suonare un pianoforte che si trova nel profondo di una misteriosa foresta accanto alla scuola. Questo lo farà incontrare con un altro bambino enigmatico di nome Ichinose Kai che sembra l'unico in grado di far uscire un suono da quel pianoforte misterioso..

Nel panorama della musica kurda, Koma Berxwedan (Gruppo Resistenza) è uno dei gruppi più interessanti, innovativi, sperimentali. Ad un profondo amore per la ricerca musicale il gruppo ha sempre associato un forte impegno politico. Alcuni dei suoi componenti si sono uniti alla guerriglia del PKK sulle montagne del Kurdistan. Tre di loro sono morti in combattimento. Altri sono costretti a vivere in esilio. Altri ancora continuano a sfidare le autorità turche lavorando in Kurdistan.