Una squadra di scienziati viene rimpicciolita e, a bordo di un sottomarino, verrà spedita nel corpo di uno studioso per salvargli la vita.
Dominika Egorova è una prima ballerina, che viene reclutata nella "Sparrow School", un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice. La sua prima missione ha come obiettivo Nathaniel Nash un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia.
Alla vigilia dell'ingresso degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, gli agenti dell'FBI scoprono una cellula nazista che cerca di acquisire informazioni sul cosiddetto "Process 97", una parte fondamentale dello sviluppo della bomba atomica. L'ispettore George Briggs e la sua squadra devono scoprire come vengono divulgate le informazioni e l'identità di Mr. Christopher, nome in codice assegnato al capo della cellula nazista. A questo scopo cooptano lo studente universitario tedesco-americano William Dietrich, che anche i nazisti hanno cercato di reclutare e che si trova ad agire come doppiogiochista al soldo degli americani. I contatti tedeschi di Dietrich, guidati da Elsa Gebhardt, non si fidano completamente di lui e arrivano così vicini a scoprire il suo doppio gioco, mentre Briggs si avvicina all'identità di Mr. Christopher. Dietrich riuscirà infine a passare ai federali le informazioni segrete, permettendo di smantellare la rete di spie.
Un consigliere dell'ambasciata russa a Parigi chiede asilo politico e comincia a fare rivelazioni, che coinvolgono personaggi insospettabili, sulla rete di spionaggio sovietica in Occidente. Le testimonianze del consigliere provocano una catena di suicidi, dimissioni e "siluramenti".
Un distinto funzionario dei servizi segreti inglesi è da anni una "talpa" per il Kgb. Non lo fa per soldi, né per l'ideologia, solo come ringraziamento a una spia russa che gli salvò la famiglia tempo addietro. È così prudente e (per chi non sa l'antefatto) demotivato che non lo scoprono. Un innocente vien preso per la spia e ucciso. La talpa ripara in Russia (salva la vita e la libertà, ma non la famiglia). Dal romanzo di Graham Greene.
Nel futuro il mondo è diviso in due blocchi contrapposti. Un agente occidentale rivela, prima di morire, che gli orientali distruggeranno il mondo. Gli scienziati lo riportano in vita per sventare la minaccia.
Uccidono a Beirut un agente segreto inglese. Al suo posto viene inviato uno spione di complemento, il dottor Love, il quale con molto coraggio e fortuna riuscirà nella missione.