Mary ha undici anni, capelli rossi e tanta voglia di avventura. Ospite estiva nella casa di campagna della vecchia zia, si annoia e combina guai suo malgrado. In un giorno più pigro degli altri, un gatto misterioso la conduce nel cuore della foresta dove trova e coglie un fiore magico che le dona il potere di volare a cavallo di una scopa. Al di là delle nuvole scopre piena di stupore il palazzo di Endor, una scuola di magia dove viene accolta come un'eroina. Apprezzata per il colore fiammante della chioma e per capacità che ignorava di avere, scopre a sue spese che tra le mura del prestigioso edificio cova un terribile segreto.

Tre banditi braccati dalla legge si imbattono, in mezzo al deserto, in una donna che dà alla luce un bimbo e muore subito dopo. I tre si sentono padri del neonato (titolo originale I tre padrini) e riescono a farlo sopravvivere in condizioni impossibili. Solo uno dei tre uomini raggiunge un centro abitato (gli altri sono morti) e consegna il bambino a uno zio, sceriffo, che perdona il bandito.

Tom e Jerry,l'originale accoppiata formata dal gatto e dal topo più birbanti della storia del cinema,tornano in questa collezione di classici del cartone animato vincitori di numerosi premi Oscar. La famosa coppia scatena una serie di esilaranti fuochi d'artificio in Yankee Doodle Mouse ,va in spiaggia in Salt Water Tabby e mette sotto sopra il campo da golf in Tee For Two. Tom fa mostra dei suoi vari talenti musicali alle prese con il pianoforte in The Cat Concerto,con gli archi in Solid Serenade ,per finire con un'interpretazione vocale in Zoot Cat,mentre Jerry sottolinea le sue doti ballerine in Johann Mouse. Jerry inoltre prende il sopravvento dopo aver bevuto una super pozione in Dr.Jekyll and Mr.Mouse,e lascia Tom per diventare un Mouse in Manhattan. Potrete incontrare alcuni loro nuovi amici in Jerry and The Lion,The Little Orphan,Kitty Foiled e apprendere tecniche segrete di trappole in Jerry's Diary.

Diecimila soldati egiziani vengono annientati dai ribelli sudanesi che fanno capo a Mandhi e questi, proclamatosi profeta, scatena la guerra santa. A Londra, il primo ministro Gladstone invia a Khartoum il colonnello Stewart e il generale Charles Gordon. Si dà il via a inutili tentativi di trattative e di alleanze, e a un'eroica difesa della città, ma i rinforzi giungono quando essa è ormai caduta in mano ai ribelli.