Cady Heron è una ragazza di successo fra le Plastics, una cricca di ragazze di prim'ordine nella sua nuova scuola quando commette l'errore di innamorarsi di Aaron Samuels, l'ex fidanzato dell'alfa Plastic Regina George.
Un cacciatore europeo in Kenya ha al suo servizio un ragazzo indigeno di nome Odongo, che mostra un particolare amore per gli animali. Lo accusa ingiustamente di avergli fatto scappare le belve che ha chiuso nelle gabbie per venderle agli zoo europei e il ragazzo fugge nella giungla rischiando la vita. Il cacciatore e la bella veterinaria del campo lo ritroveranno…
Tra documentario e fiction, il film racconta la vera storia degli orrori della Unit 731, unità dell'esercito Giapponese attiva dal 1936 al 1945, che agli ordini del generale Ishii Shiro, era incaricata di studiare e testare armi chimiche e biologiche (violando il protocollo di Ginevra dove era vietato usare queste armi).
Nel contesto della crisi dei bambini abbandonati in Etiopia, due fratelli orfani si trovano ad affrontare la realtà di non essere mai adottati. Tratto da una storia vera.