Gary Moore è uno dei migliori chitarristi rock e blues mai usciti dall'Irlanda. Dopo gli stint in Skid Row, Thin Lizzy e Colosseum II ha iniziato una carriera da solista di grande successo negli anni ottanta. Gary Moore è stato un assiduo frequentatore di Montreux nel corso degli anni e questo set 2DVD riunisce le sue migliori performance da cinque diversi concerti tra il 1990 e il 2001.

Nel 1996, uno dei più grandi gruppi rock britannici di tutti i tempi, i Deep Purple, salì sul palco del Montreux Jazz Festival. Il concerto mette in mostra la band in ottima forma, con Ian Gillan, Roger Glover, Jon Lord, Steve Morse e Ian Paice che propongono una serie di classici dei Deep Purple come "Fireball", "Woman from Tokyo" e "Smoke on the water".

Hammersmith Odeon, Londra, 3 luglio 1973. Il cantante britannico David Bowie si esibisce per l'ultima volta con il suo alter ego Ziggy Stardust. Uno spettacolo decadente, un collage allucinogeno di kitsch, ironia pop ed eccesso sgargiante: una simbiosi musicale di passione femminile e dominio maschile che definisce l'arte di Bowie e il genere glam rock.