Kobras, capo di una potentissima organizzazione criminale, agendo per conto di una potenza orientale, sta tramando per impadronirsi del miliardo di dollari offerto dagli Stati Uniti al Sud Africa e provocare cosi' il fallimento dell'azione politica in corso per la pace nel continente nero. A sorvegliare l'operazione, pero', gli americani inviano Helen, una simpatica bionda spia; e l'Intelligence Service mette in azione Paul Finney, noto nell'ambiente spionistico col nome di Upperseven e famoso per la sua sconcertante capacita' di truccarsi per mezzo di perfettissime maschere di plastica.
Hubert, allo scopo di smascherare i capi di una organizzazione specializzata nell'assassinio di uomini politici, si fa cambiare i lineamenti con una plastica facciale che lo rende gemello di un pericoloso killer chiamato Chandler. Presto il finto Chandler riceve l'incarico di uccidere un inviato dell'Onu. Sarà dura sventare il complotto e salvare la pelle
Sulle tracce di un nuovo preparato metallico radioattivo nascosto in una cinepresa si trovano l'agente segreto britannico Superseven accompagnato da Denise, commessa del negozio dove è stata venduta la cinepresa e Alex capo di una organizzazione criminale.
Una spia britannica riceve l'incarico di eliminare tre individui in varie città europee, ma scopre che le sue potenziali vittime l'aspettano. Intuisce così che nella sua organizzazione c'è un traditore e, con l'aiuto di una ragazza, lo smaschera.
Dopo il ritrovamento di un cadavere con dell'eroina in tasca e la sparizione del turista Bill North, un giornalista americano che vive a Roma, Dick Sherman si pone sulle tracce dell'uomo sparito, aiutato dalla collega Erica Tiller. Scopre così che Bill aveva contatti con un misterioso levantino, e con un ex gangster, Charlie Graziano. Costui, per suo conto, indaga sulle precedenti attività di Bill, convincendosi che l'americano non aveva nulla a che fare con gli stupefacenti come la polizia ritiene. Ma prima di completare la sua inchiesta privata anche Charlie è ucciso. Una nuova traccia viene involontariamente fornita da due ladruncoli, i quali da un paio di scarpe appartenenti al primo assassinato, estraggono dei microfilm. Dick, impossessatosene, ha finalmente la prova che Bill trafugava i progetti degli aerei costruiti dal suocero. Il giornalista non giunge in tempo per salvare Bill, ma in tempo per smascherare, inseguire ed uccidere il sinistro autore dei crimini.
James Tont deve sventare il piano D.U.E., acronimo di "Distruzione Urbe Eterna", di un'associazione criminale capeggiata da Joe Street.
Tra Taormina, Berna e Amburgo un agente segreto inglese cerca di trovare gli assassini d'uno scienziato.
Lo scienziato Keller ha fatto una prodigiosa scoperta che apre nuovi orizzonti nel campo della produzione di energia atomica e, conscio dei potenziali pericoli, decide di tenerla segreta. Ma proprio i suoi più fidati collaboratori gli mettono alle calcagna i servizi segreti di una potenza straniera.
Charles Van Eyck muore cadendo in mare durante una lite su un panfilo con uno dei marinai. Con lui affonda un tesoro segreto che in molti vorranno recuperare.
Il super-agente Flit è chiamato ad appianare una grave crisi internazionale che rischia di sfociare in un devastante conflitto atomico. Aguzzando l'ingegno e vagliando scientificamente i più disparati indizi, egli scopre che gli incidenti sono provocati ad arte da malvagi extraterrestri in procinto di invadere il nostro pianeta e, sfuggendo avventurosamente ai numerosi tranelli che i nemici gli tendono, riesce a completare la missione con l'aiuto di Aura, una graziosa aliena pentita che alla fine preferirà restare al suo fianco.
L'agente George Collins riceve dalla F.B.I. l'incarico di proteggere da eventuali attentati il professor Calvert, uno scienziato atomico che si accinge a trascorrere insieme alla propria figlia un periodo di vacanze in Europa. Nonostante l'assidua sorveglianza dell'agente, lo scienziato viene prelevato dall'albergo che lo ospita a Saint Vincent e condotto prigioniero in un antico castello della Val d'Aosta nel quale ha fissato la propria sede una misteriosa organizzazione criminale. Collins, messosi sulle tracce dei rapitori, riesce a penetrare nel castello ed a liberare lo scienziato. Ricevuto un messaggio cifrato che gli ordina di imbarcarsi con il professore Calvert su di un sommergibile che lo ricondurrà in America, Collins si accorge, una volta a bordo, di essere ingenuamente caduto nelle mani dei banditi. Con un abile stratagemma l'agente riesce però a far invertire la rotta del sommergibile che finisce così per essere catturato da unità della flotta americana.