Holland è un impiegato della ditta che si occupa di trasferire i lingotti d’oro dalla fonderia alla Banca d’Inghilterra. Pendlebury invece fa il commerciante di souvenir. L’idea più semplice è quella di rubare i lingotti e trasformarli in graziose riproduzioni di torri Eiffel. Tutto funziona, tranne che cinque esemplari di quelle finiscono nelle mani sbagliate.

Un raffinato gentleman vive uccidendo per conto terzi, con metodi eleganti e aristocratici. Un delitto compiuto a metà innesca una catena di equivoci che coinvolgono William, rappresentante elettricista, e Ann, moglie di un funzionario televisivo. Saranno questi due a fare arrestare il nobile assassino, ritrovandosi naturalmente innamorati.

Rémy, un ragazzo dai capelli rossi, vive con la madre e la sorella in un piccolo appartamento parigino ma, tormentato in continuazione dai compagni della squadra di calcio in cui gioca (anche per via del colore dei suoi capelli), fugge via dopo un'esplosione di violenza domestica. Sarà seguito da Patrick - uno psicologo scolastico manipolatore e sociopatico, anche lui dai capelli rossi - con cui intraprenderà un folle viaggio verso l'Irlanda, alla ricerca di libertà in un paese che vorrebbero sentire proprio.