Al cacciatore Joe Bass vengono sottratte dagli indiani tutte le pelli che intendeva vendere e, in cambio, gli viene lasciato uno schiavo di colore, Joseph Lee. Joe vuole riprendersi il maltolto, così dà vita a una sua personale "caccia al tesoro" che risulterà piena di imprevisti e insidie, tanto che rischierà più volte di lasciarci anche la propria, di pelle.

Del passato di Travis si sa molto poco. Ora, comunque, lui ha costruito un traghetto su un fiume che divide l'Arizona dal Messico. Quando una banda di fuorilegge vorrebbe utilizzare il traghetto per fuggire dagli Stati Uniti, Travis e gli abitanti del luogo si trasferiscono sull'altra sponda del fiume. I banditi, pressati dai soldati, ci provano costruendo due zattere, ma per loro non c'è scampo.

Texas, 1880. Una ragazza messicana viene sottratta all'ambiente torbido in cui è cresciuta e affidata alla famiglia di un potente allevatore. Costui ha due figli, un uomo di legge e uno spavaldo perdigiorno. Anche se attratta dal primo, la ragazza non sa resistere al secondo. Poi come in una cerca di redenzione, uccide l'amante e ne rimane uccisa.

Henry è un bandito che fa coppia con Billy, giovane meticcio. Quando Billy, catturato dallo sceriffo Arch, sta per essere impiccato, arriva prontamente Henry a salvarlo. A quel punto per i due l'unica speranza è arrivare in Messico. Henry è ferito; un certo Spencer si offre come guida, ma, oltre allo sceriffo, ci si mettono di mezzo anche gli Indiani.

La Guerra civile Americana è appena terminata e Frank Cassilis, un fuggiasco dall'oscuro passato, fa naufragio sulle sponde di una piccola isola del sud del paese. Qui incontra Northmour, una sua vecchia conoscenza, e si unisce a lui per mettersi al soldo del sordido Huddlestone, un usurpatore che si è appropriato abusivamente di alcuni terreni dell'isola. In breve tempo i due uomini vengono conquistati dall'avvenenza della bella figlia del padrone, mettendo in crisi la loro già fragile amicizia. La situazione precipita ulterirormente quando i legittimi proprietari fanno irruzione nei terreni di Huddlestone...